“SantArt”: i bellissimi gioielli che riproducono famose opere d’arte!

Fools Journal ama i progetti di imprenditorialità giovanile, soprattutto quando legati all’artigianato: ed è in quest’ottica che promuove l’arte di Santa Ricco, orefice pugliese classe ’91, che realizza gioielli legati al mondo dell’arte. Collane, orecchini, anelli, bracciali, su cui sono riprodotte famose opere d’arte completamente dipinte a mano dall’artista su legno. Da “La Danza” di Matisse a “Il Bacio” di Klimt, assistiamo ad un modo completamente nuovo di intendere il gioiello, inteso non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità. Artisti come Klimt, Matisse, Kandinsky, Picasso sono dunque omaggiati su legno – con pennellate precise, linee minimal e riproduzioni incredibilmente simili agli originali – e poi applicati su materiale semplice come metalli e pietre dure. L’obiettivo principale è coniugare le più grandi passioni di Santa: l’arte, i gioielli, la creatività e la possibilità di rivalutare in senso emozionale, culturale e storico le opere a cui è maggiormente legata. Il talento di Santa, felice mamma di una bimba di due anni di nome Ambra, è coltivato: nel 2011 vince un concorso internazionale indetto dalla Brosway per la realizzazione di una nuova linea di gioielli e dopo la maturità in “Metalli ed Oreficeria” ha continuato gli studi nel proprio settore diplomandosi presso il prestigioso centro orafo “Il Tarì”. Date un’occhiata alle sue opere e al suo sito internet!

https://www.facebook.com/pages/Santa-Ricco-Art/1432192083756688?sk=timeline

https://instagram.com/santart_gioielli/

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in arte, design, marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a “SantArt”: i bellissimi gioielli che riproducono famose opere d’arte!

  1. Marco ha detto:

    Meravigliosi!

  2. Moreno De Lauri ha detto:

    Stupendi davvero!!!

  3. Fran ha detto:

    sono davvero bellissimi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...