“I Am An Immigrant”: la campagna pubblicitaria che celebra l’immigrazione

Si chiama “I Am An Immigrant” la potentissima campagna mediatica dell’associazione “No Xenophobia” che vuole celebrare l’immigrazione. L’idea, nata a Londra e portata alla realizzazione grazie ad una campagna di crowdfunding, racconta tramite fotografie le storie vere di oltre 120 immigrati che ce l’hanno fatta, che sono un buon esempio per l’intera società e che mostrano – al contrario di ciò che molta politica vuol far credere – come l’immigrazione non sia solo un fattore negativo. I ritratti, realizzati dal fotografo di Vogue Philip Volkers, sono presenti in oltre 400 stazioni della metro londinese e in poco tempo sono diventati virali.

http://www.noxenophobia.org/

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in attualità, fotografia, marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...