Let’s Get Visual – La triste verità sull’amore

La triste verità sull’amore è che…è un illusione. O almeno questo sembra dire il cortometraggio animato realizzato da Hannah Jacobs e Lara Lee dal titolo “The Darkest Truth About Love“. Basato sul libro “The School of Life” di Alain De Botton, il video – con in sottofondo la musica di Tom Rosenthal – mostra come l’amore sia solo un’idea che noi creiamo nella nostra mente per distrarci dalla solitudine esistenziale dell’uomo. Ma è proprio così? Ed è proprio questo ciò che il video vuole comunicare? L’ultima scena lascia uno spiraglio di speranza che, in fondo, rispecchierà ciò che lo spettatore pensa dell’amore.

509583398_640

http://www.hellohannahjacobs.com/

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in arte, let's get visual e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Let’s Get Visual – La triste verità sull’amore

  1. ANTONELLA ha detto:

    Beh devo dire che il video é davvero carino…mette un pochino di tristezza, ma é fatto molto bene. Secondo me sicuramente c´é del vero nel film. Siamo in una società che ci porta a vivere e a stare da soli anche se la nostra natura é sociale, non siamo fatti per stare da soli. E forse, in questo mondo che ci costringe sempre di più a stare da soli cerchiamo l´amore proprio per non sentirci cosí soli. Non so io l´amore lo sto vivendo e anche se fosse una pura illusione, lo voglio vivere fino in fondo perché é bello e mi rende felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...