Carmen Consoli: esce oggi il nuovo album “L’Abitudine di Tornare”

Carmen Consoli, L'Abitudine Di Tornare

Esce oggi, a cinque anni di distanza da Elettra, il nuovo album di Carmen Consoli. Dal titolo “L’Abitudine di Tornare“, è composto da 10 tracce che mostrano la capacità dell’artista di raccontare l’attualità, le storie di vita e della sua Sicilia, e di essere artista e scrittrice evoluta. Come ha spiegato la stessa “Cantantessa” a Repubblica: “La mia non è affatto un’abitudine. Io torno unicamente se ho qualcosa da dire. Perché? Ma perché a imbrogliare proprio non ci riesco, non sono capace di incidere canzoni a scadenza. Gli album saranno una necessità per l’industria discografica, non certo per me, ero anche pronta a ritirarmi se non mi fosse uscito nulla, non ho l’ossessione di apparire o di stare al centro della scena. In questi anni ho scritto perché ho vissuto, le canzoni sono state una conseguenza diretta di esperienze, eventi, sensazioni. Mi sono allontanata in maniera sana dall’ambiente per ritrovare stimoli. Ovviamente – e anche molto banalmente, so di non essere originale – avere un figlio mi ha fatto modificare il punto di vista sul mondo, facendomi osservare tutto in un’altra chiave. La gravidanza e il parto per una donna sono un percorso di rinascita, non potevano non influenzare l’album che in realtà ho scritto in due mesi, la scorsa estate, e registrato immediatamente”.

http://www.carmenconsoli.it/

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in musica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

