“Discover the other Italy”: la mostra fotografica che racconta l’Italia meno conosciuta

Dieci scatti per ogni regione, realizzati da un team di ventuno fotografi originari della stessa. Il bello dell’Italia in mostra, al di là delle mete più note come Venezia, Firenze, Capri o Portofino. È questo il concept alla base di “Discover the other ITALY“, esposizione fotografica itinerante che è stata ideata e patrocinata da Expo 2015, Enit (Ente Nazionale del Turismo Italiano) e con la partecipazione di FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Attraverso 210 scatti, 10 per ogni Regione più 10 per Milano, città che dall’1 maggio al 30 Ottobre 2015 ospiterà l’Esposizione Universale, Discover mette l’accento su luoghi non così scontati e famosi, oltre che su borghi, monumenti, arti e tradizioni da riscoprire. Ecco dunque Vicenza e Padova al posto di Venezia e Verona, la Villa romana di Oplontis e la Certosa di Padula al posto di Napoli e Pompei, spazio alla Magna Grecia di Segesta in Sicilia, a Tivoli nel Lazio e a Massafra in Puglia. Insomma, un’Italia tutta da ammirare e visitare, ma lontana dai “luoghi comuni”. Un excursus visivo che offre anche rapidi spunti di viaggio, con didascalie che geolocalizzano le singole destinazioni rispetto al capoluogo e a Milano-Expo. Per conoscere le prossima date e sedi della mostra, visitate il sito internet dedicato.

http://www.discovertheotheritaly.com/

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in eventi, fotografia, viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Discover the other Italy”: la mostra fotografica che racconta l’Italia meno conosciuta

  1. Giuliana Photography ha detto:

    Bellissimi scatti, ottimi davvero 🙂

  2. Missandry ha detto:

    immagini mozzafiato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...