Ai Wei Wei espone ritratti in LEGO di prigionieri politici ad Alcatraz

Si chiama @Large la mostra che l’artista e attivista cinese Ai Wei Wei sta realizzando ad Alcatraz, la prigione più celebre del mondo. Il contenuto dell’esposizione è una serie di ritratti che l’artista ha realizzato ai più famosi prigionieri politici della storia e la particolarità – oltre alla sua location – è che sono interamente realizzati con i LEGO. Sono oltre un milione, infatti, il numero di mattoncini utilizzati da Ai Wei Wei per ricostruire i volti di – tra gli altri – Nelson Mandela, Edward Snowden, Aung San Suu Kyi e la prigioniera sudcoreana in Nordcorea  Shin Suk-ja. E’ la prima volta che il leggendario penitenziario nella Baia di San Francisco, teatro di film iconici come “Fuga da Alcatraz” con Clint Eastwood, ha aperto le sue porte a un grande artista contemporaneo.

http://aiweiwei.com/

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in arte, attualità, eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...