“Web Popularity Products” di Valerio Loi

Se la popolarità sui social network fosse un prodotto acquistabile al supermarket, quale forma avrebbe? A chiederselo è stato il fotografo italiano Valerio Loi, il quale ha realizzato una geniale serie dal titolo “Web Populartiy Products“: barattoli di Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, posizionati sugli scaffali dei supermercati e con le etichette che “offrono” 1000 nuovi follower, incremento istantaneo di autostima, chat, incontri, popolarità. “Il futuro è qui e ora” scrive Loi spiegando il suo progetto, ed è chiaro l’intento sarcastico della sua idea, in cui le nostre azioni virtuali sono equiparabili a dei veri e propri prodotti commerciali che vendono nient’altro che noi.

http://valerioloi.com/

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in design, fotografia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Web Popularity Products” di Valerio Loi

  1. spirale ha detto:

    bel progetto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...