Le colonne dorate che incantano Venezia

The Sky Over Nine Columns” è l’installazione realizzata dal pittore e scultore Heinz Mack a Venezia, sul piazzale dell’Isola di San Giorgio Maggiore, in occasione della Biennale di Architettura. Visibile fino al prossimo 23 novembre, l’opera è composta da nove colonne simmetriche – alte più di sette metri e ornate da mosaici dorati – che vogliono far riflettere sui concetti di chiarezza, potere e bellezza. La colonna, infatti, raffigura la posizione eretta da parte degli esseri umani ed è il primo elemento nella storia dell’architettura che stabilisce un rapporto diretto tra terra e cielo. I mosaici dorati, composti da oltre ottocentomila tessere, sono un esempio della maestria locale e rappresentano le storiche relazioni culturali tra Oriente e Occidente intrattenute da Venezia. L’installazione è anche strumento di performance luminosa, regalando una fonte di meraviglia ampiamente visibile, al già ricco paesaggio veneziano. Tutte le fotografie sono di Alessandra Chemollo.

http://www.mackinvenice.com/port/about/

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in architettura, arte, eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le colonne dorate che incantano Venezia

  1. kalosf ha detto:

    Meravigliose!

  2. Viaggiando con Bea ha detto:

    che magnifico effetto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...