“Urban Legends”: dal 7 giugno Roma diventa capitale della street art

Urban Legends” è la mostra voluta da 999contemporary che trasformerà Roma nella capitale mondiale dell’arte urbana contemporanea: suddivisa in opere indoor e outdoor, complessivamente disposte su oltre 2000mq di spazio espositivo, avrà come base il MACRO di Testaccio, in cui inaugurerà il 7 giugno, per arrivare fino agli interventi nella metro Spagna e i treni Roma-Ostia Lido. La mostra vedrà 12 tra i migliori street artist , sei artisti italiani e sei francesi, per un percorso comparato tra i linguaggi della street art di nuova generazione. Molti tra loro sono già leggende, altri si preparano a diventarlo. Una mostra che porta l’esperienza ormai decennale dell’arte urbana contemporanea a confrontarsi con il museo e riporta, dopo tanto tempo, un movimento che si esprime attraverso la grande pittura in un museo di arte contemporanea. Protagonisti di questo vero e proprio evento espositivo: C215, ALEXONE, PHILIPPE BEAUDELOCQUE, EPSILONPOINT, POPAY, SETH, ERON, MONEYLESS, LUCAMALEONTE, TELLAS, 108, ANDRECO. Ovviamente, tutto è completamente gratuito, perché la street art è patrimonio comune.

http://www.urbanlegendstheshow.com/

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in arte, eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Urban Legends”: dal 7 giugno Roma diventa capitale della street art

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    Sarà magnifico . Roma sarà coperta di Murales davvero molto belli e ben fatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...