Georges Rousse: l’artista dell’illusione

Georges Rousse è un artista francese a tutto tondo: fotografo, scultore, architetto, pittore. Ciò che accomuna tutti i suoi lavori è, però, un’attenzione particolare allo spazio, alla sua reinterpretazione, al suo significato per l’opera e per chi ne usufruisce. Ed è proprio in quest’ottica che rientrano i suoi ultimi lavori, delle installazioni illusorie che Georges si diverte a realizzare in luoghi abbandonati, dismessi, pronti alla demolizione. Dapprima li fotografa, poi immagina come vorrebbe che fossero e alla fine li ricrea in determinate parti dello spazio, realizzando delle vere e proprie illusioni ottiche che potrebbero sembrare delle semplici fotografie ritoccate. Invece i suoi interventi sono reali, realizzati con un gruppo di lavoro che si occupa della prospettiva e della pittura del luogo. Il risultato è semplicemente incredibile: un equilibrio tra diverse forme d’arte, passato e futuro, tra realtà e immaginazione, tra abbandono e riqualificazione.

http://www.georgesrousse.com/

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in architettura, arte, design, fotografia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Georges Rousse: l’artista dell’illusione

  1. Fran ha detto:

    splendidi…e che precisione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...