Malika Ayane, il video di “E Se Poi” e l’omaggio a Pippa Bacca

Vestita da sposa, con una valigia in mano e per le strade di 10 città come New York, Marrakech, Los Angeles, Bruxelles, Val Badia, Praga, Barcellona, la Death Valley, Milano e Las Vages: stiamo parlando del nuovo video di Malika Ayane intitolato “E Se Poi“, canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Il video, realizzato unendo filmati girati nel corso degli anni e durante vari viaggi, è firmato dal regista Federico Brugia, marito della cantante, ed è un omaggio a Pippa Bacca, l’artista milanese che attraversò in autostop 11 paesi teatri di conflitti armati, completamente vestita da sposa, per promuovere la pace e la fiducia nel mondo. Il progetto, dal titolo Spose in Viaggio, finì però tragicamente: l’artista fu violentata e uccisa a Gezbe, in Turchia, proprio da un autostoppista. “Non paragonatemi a Pippa Bacca, il suo progetto era più alto, una missione che le è costata la vita», ha dichiarato la Ayane, che però – nel suo piccolo – ha riacceso la luce su un’artista poco conosciuta ma di grande valore che, tra l’altro, era nipote di Piero Manzoni e aveva riassunto la sua performance itinerante così: “La scelta del viaggio in autostop è una scelta di fiducia negli altri esseri umani, l’uomo, come un piccolo dio, premia chi  ha  fiducia in lui”.

Malika-Ayanedi Daniele Messina

 

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in arte, let's get visual, musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Malika Ayane, il video di “E Se Poi” e l’omaggio a Pippa Bacca

  1. Bricolage ha detto:

    Pietro? Piero! 😉

  2. Bricolage ha detto:

    ecco “controllato” 😉 la legge del contrappasso!

  3. acutequeernerdworld ha detto:

    io non amo particolarmente Malika Ayane ma le riconosco il talento.. è scandaloso che lei non sia entrata nei primi tre posti con una voce così “particolare”..

  4. Fran ha detto:

    bellissima, bravissima, interessantissima. grazie per la condivisione!

  5. Marco ha detto:

    amo sia il video che la canzone! brava Malika!

  6. Viaggiando con Bea ha detto:

    Mentre scrivo sto ascoltando la canzone, è veramente meravigliosa! I like it very much
    Bea

  7. Monica0675 ha detto:

    Molto bello questo post! La voce di Malika mi trasmette una certa malinconia… ma nonostante ciò lei mi piace.

  8. romalive ha detto:

    Finchè faranno votare il pubblico saremo sempre con un Mengoni dietro l’angolo – non c’è nulla da fare! In un mondo normale se non sei un addetto ai lavori dovresti solo goderti lo spettacolo ma non avere voce in capitolo (per rispondere a chi diceva ma perchè malika non ha vinto sanremo???) ma perchè farsi certe domande, quando la risposta è tanto triste. E’ come se mettessimo in giuria al festival del cinema di Venezia il Televoto.. vincerebbe a mani basse il cinepanettone ogni anno.. Quindi caro pubblico, goditi lo spettacolo e lascia lavorare gli esperti. Ignorante Italia e presuntuosa Italia, ma soprattutto incapace questo mio paese.

  9. savio ha detto:

    Bella, brava, una canzone tutta OK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...