I giovani “campioni” di calcio immortalati dall’obiettivo di Domenico Dolce

“Credo fermamente in questo libro. Con le mie immagini ho voluto rendere omaggio alla forza e l’innocenza di questi giocatori e allo stesso tempo ho voluto realizzare uno dei miei sogni,  fotografare”. Sono queste le parole di Domenico Dolce, celebre stilista del duo Dolce&Gabbana, con le quali presenta il suo primo libro fotografico, dal titolo Campioni (Rizzoli, 180 euro), dove i campioni sono quelli del calcio. Da tifoso e appassionato, lo stilista ha immortalato 67 giovani promesse del calcio, che secondo lui rappresentano il futuro di questo sport. Da Giovinco ad Acquafresca, passando per Osvaldo, Boateng e Nocerino, le giovani star si sono prestate, a turno, all’obiettivo di Dolce, il quale per quattro mesi ha dedicato ogni lunedì alla realizzazione di queste immagini sicuramente iconiche. Da sempre affascinato dal lavoro dei celebri fotografi di moda con i quali aveva collaborato, Dolce ha cercato di sfruttare l’esperienza ed esprimere il suo personale punto di vista sullo sport e sulla moda, sullo stile e sulla bellezza del corpo maschile. Che ora, è tutta racchiusa in questo libro, che sarà nelle libreria dall’inizio di luglio e i cui proventi delle vendite andranno all’AriSLA, la Fondazione italiana per la sclerosi laterale amiotrofica.

Davide Astori

Antonio Nocerino

Alessandro Bondi e Alex Coppola

Kevin Prince Boateng

Sebastian Giovinco

Lorenzo Ariaudo

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, moda, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a I giovani “campioni” di calcio immortalati dall’obiettivo di Domenico Dolce

  1. Pingback: Estilo: Domenico Dolce lança livro de fotos de jogadores italianos | A Diretoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...