In arrivo il nuovo album di Amy Winehouse

Appare oggi, sul sito di Amy Winehouse, la notizia della pubblicazione del terzo album della cantante deceduta lo scorso luglio. Si chiamerà Lioness: Hidden Treasures e sarà nei negozi il prossimo 5 dicembre. L’album è nato dalla collaborazione di numerosi artisti e produttori con cui la Winehouse aveva lavorato, tra cui Mark Ronson e Salaam Remi, i quali hanno passato molto tempo ad ascoltare tutte le registrazioni che la cantante aveva effettuato sia prima che dopo Frank e Back To Black, i suoi due album. Il risultato è una collezione di canzoni inedite, di cover di canzoni storiche e nuove versioni di alcuni dei suoi più grandi hit, che mettono in risalto l’enorme talento della Winehouse e quella innata e straordinaria capacità, sottolineata dagli stessi produttori, di reinventare ogni volta una canzone senza cantarla per due volte nello stesso modo. Questo album è dunque un testamento artistico della cantante, nonché un tributo alla stessa Winehouse e alla sua potenza come cantante, autrice e interprete.

Ecco la tracklist:

“Our Day Will Come (Reggae Version)” – versione reggae di questo classico anni ’60 prodotta da Salaam Remi e registrata nel maggio del 2002.

“Between The Cheats” – canzone inedita registrata a Londra nel maggio del 2008, prodotta da Salaam Remi.

“Tears Dry” – scritta originariamente da Amy come una ballad, poi diventata Tears dry on their own, questa è la versione originale registata a Miami, nel novembre 2005, con Salaam Remi.

“Wake Up Alone” – la prima canzone di registrata per “Back To Black”, appare qui nella sua versione demo registrata nel 2006 da Paul O’Duffy.

“Will You Still Love Me Tomorrow” – La versione di Amy della bellissima ballad di Carol King. Prodotta da Mark Ronson, con la partecipazione dei Dap Kings, registrata nel settembre del 2004.

“Valerie” – versione più lenta del singolo di Amy, prodotta da Mark Ronson e registrata a dicembre del 2006.

 “Like Smoke” featuring NAS  – inedito, registrato nel 2008 e prodotto da Salaam Remi.

“The Girl From Ipanema” – la prima canzone che Amy ha registrato a Miami con Salaam Remi nel maggio del 2002.

“Halftime”   inedita, registrata nell’agosto del 2002, è una canzone sui cui Amy e Salaam Remi hanno lavorato dai tempi di Frank, e che ora finalmente vede la luce.

Best Friends” – registrata nel febbraio del 2002, è la canzone con cui Amy apriva i concerti all’epoca di Frank. Prodotta da Salaam Remi.

 “Body & Soul” with Tony Bennett – registrata quest’anno, singolo d’apertura dell’album di Tony Bennett, prodotta da Phil Ramone. L’ultima canzone registrata in studio dalla Winehouse.

“A Song For You” – versione mozzafiato ed emozionante del classico di Leon Russell reso famoso da Donny Hathaway, l’artista preferito da sempre da Amy. La canzone è stata registrata in una sola sessione, solo Amy e la sua chitarra, nella sua casa di Londra durante l’estate del 2009 mentre fronteggiava i suoi demoni. Prodotta da Salaam Remi.

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a In arrivo il nuovo album di Amy Winehouse

  1. Francesco ha detto:

    il suo ultimo regalo, divina Amy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...