David Gandy, il super top model dalle copertine a un libro firmato Dolce & Gabbana

David Gandy by Dolce & Gabbana (Rizzoli, 2011)

Che David Gandy sia il modello del momento è fuori ogni dubbio. Guadagna copertine su copertine, l’ultima delle quali è Attitude, è il modello di punta delle collezioni di Dolce & Gabbana e, da qualche mese, anche protagonista di un libro realizzato dagli stessi stilisti. Pubblicato dalla Rizzoli, il libro è un supporto fotografico indispensabile per ogni singolo estimatore del modello inglese, classe 1980, modello professionista da meno di dieci anni, che ha sdoganato la figura dei top model maschili equiparandoli, ad importanza e riscontro, alle colleghe donne.

Il libro ripercorre la carriera di Gandy dal momento in cui entra, per puro caso, nel mondo della moda, passando per la campagna pubblicitaria del profumo “Light Blue”, vero e proprio highlight della sua carriera, e arrivando a scatti inediti realizzati appositamente per il libro. Le firme delle foto? Ovviamente i fotografi più bravi e rinomati del mondo della moda come Steven Meisel, Mario Testino e, più di recente, Mariano Vivanco, che hanno catturato in maniera perfetta il corpo statuario del modello.

Con la presentazione di questo libro, Domenico, Stefano e David vogliono anche sostenere un’iniziativa benefica: i ricavati delle vendite saranno infatti donati all’associazione Amici del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi per il progetto EUPLOOS, che mira a promuovere online la collezione disegnata dal Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.

Advertisements

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, letteratura, moda e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...