Forti e bellissime: le migliori tenniste del mondo diventano eroine

Ana Ivanovic

Sono forti, sono bellissime e finalmente lo mostrano: le 38 migliori giocatrici di tennis al mondo sono le protagoniste della nuova campagna pubblicitaria della WTA(Associazione del Tennis Femminile) dal titolo fortemente identitario “Strong is Beautiful”, cioè “Forte è Bello”. Raffigurate come eroine dotate sia di grazia che di atleticità, la campagna ha un notevole impatto visivo e offre la possibilità di ammirare le atlete nelle loro potenzialità fisiche e personali, combinando la forza fisica con il racconto delle loro storie, dei loro sogni e delle loro pressioni. Nata da un’idea del famoso fotografo e regista Dewey Nicks e prodotta dall’agenzia Goodby, Silverstein and Partners, la campagna pubblicitaria mira a stabilire un rapporto più profondo tra la WTA e i fan di tutto il mondo, anche per promuovere il tennis alle future generazioni.

Caroline Wozniaki - n.1 del mondo

Foto, cartelloni e mini spot di 30 secondi in cui le tenniste si raccontano e si rivelano: la serba Ana Ivanovic che racconta com’era allenarsi in una Belgrado dilaniata dalla guerra; la belga Kim Clijsters che ci spiega cosa vuole dire essere al top del tennis e contemporaneamente crescere la sua piccola figlia; Na Li che ha a che fare quotidianamente con la pressione e le aspettative di un miliardo e trecento milioni di cinesi; Serena Williams che ci mostra la sua determinazione nel vincere tutti e sette gli incontri, con sette abiti diversi, di un torneo del Grande Slam. Il risultato finale è la celebrazione della forza delle donne da ogni parte del globo. Attraverso tutte le difficoltà della vita, l’amore per questo sport e la determinazione nel successo, queste atlete ci mostrano la loro forza interiore, che diventa automaticamente anche esteriore: un esempio di vita per cui essere forti fisicamente e mentalmente porta ad essere bellissimi, in tutti i sensi.

Francesca Schiavone

Si possono vedere maggiori foto sul sito internet della WTA Tour (www.wtatour.com) e sulla pagina Facebook di Fools Journal (https://www.facebook.com/pages/Fools-Journal/215417725152175)

Annunci

Informazioni su Fools Journal

Magazine di cultura, letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità. Email: foolsjournal@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in attualità, moda, sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Forti e bellissime: le migliori tenniste del mondo diventano eroine

  1. pierrot ha detto:

    Interessantissimo… spelcilmente lo scorcio della Iancovic

  2. fortg21 ha detto:

    ivanovic rules!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...